Oltre alla costruzione di mobili finiti, quali contenitori, cassettiere, letti, tavoli, armadi, la Tagliabue Fratelli può fornire anche solo un servizio mirato ad alcune delle fasi di lavorazione:

Impiallacciatura

Impiallacciatura

L'esperienza dei collaboratori della Tagliabue Fratelli permette la gestione di qualsiasi tipo di impiallacciatura. A seconda del prodotto finito richiesto, le lastre, selezionate accuratamente per permettere omogeneità fra prodotti differenti, possono essere raccordate a filo o a colla. Avvalendosi dell'ausilio di maestri artigiani, la Tagliabue Fratelli realizza anche intarsi su disegno.

Sezionatura

Sezionatura

Con all'interno due macchine sezionatrici, la Tagliabue Fratelli può lavorare qualsiasi tipo di pannello: multistrato, listellare, mdf, truciolare. Utilizzando avanzati programmi per la gestione della produzione, tutti i pannelli vengono lavorati secondo le migliori ottimizzazioni di taglio possibili.

Bordatura

Bordatura

I pannelli sezionati possono essere bordati a partire dallo spessore 6mm fino arrivare al 50mm. Vengono utilizzati indifferentemente tutti i tipi di bordi: di legno o in carta, in abs o laminato, in bobina o a mazzette. A seconda della destinazione d'uso , i pannelli vengono bordati utilizzando colle termofusibili o poliuretaniche. Inoltre possono essere bordati pannelli in softformig per bordi in battuta o a 45°, oppure pannelli sagomati curvi o con disegni particolari.

Foratura

Foratura

Collegate direttamente con l'ufficio tecnico che sviluppa l'industrializzazione del mobile, ci sono nella Tagliabue Fratelli 6 macchine cnc dedicate alla foratura, 2 pantografi multiteste per la sagomatura dei pannelli . Inoltre è presente anche una foratrice verticale che permette di lavorare pannelli già lucidi senza andarne a rovinare la finitura.

Folding

Folding

Specializzazione della Tagliabue Fratelli è la lavorazione a folding. Con due macchine dedicate si possono effettuare tagli a folding su qualsiasi materiale a partire dallo spessore 4mm fino a 50mm. Oltre al classico taglio a 45°, sono stati sviluppati tagli con angoli differenti a disegno , o con raggi curvi. Personale qualificato si occupa poi dell'incollaggio dei singoli componenti controllandone la perfetta esecuzione.

Laccatura

Laccatura

Una linea di carteggiatura, tre cabine per il fondo e due pressurizzate per la finitura sono il cuore dell'azienda. Giornalmente vengono gestiti differenti cicli di verniciatura a seconda delle finiture richieste: laccato opaco, laccato lucido, ed essenza vengono gestiti indifferentemente. La personalizzazione del singolo pezzo è all'ordine del giorno.

Assemblaggio

Assemblaggio

Montatori qualificati assemblano e certificano la qualità di ogni singolo pezzo. I prodotti vengono poi imballati con adeguate protezioni ed etichettati pronti per essere spediti in tutto il mondo.

  • Impiallacciatura

  • Sezionatura

  • Bordatura

  • Foratura

  • Folding

  • Laccatura

  • Assemblaggio